Un orzo con Matilde Pallotta, mia figlia

Mag 3, 2023 | Storie di famiglia, Ultime novità, Un caffè con un ospite | 0 commenti

Bentornate e bentornati nel nostro salottino di fine mese, solo che oggi invece del caffè beviamo un orzo perché la mia ospite è ancora un po’ giovincella per il caffè. Oggi ho come ospite una persona speciale, che ha cambiato la mia vita, la mia piccola grande Matilde. La mia prima figlia. 

Grazie Mati per aver accettato il mio invito anche se avevi delle perplessità perché non sai quali domande la mamma ti farà. Ho scelto proprio te che non sei scrittrice, attrice, influencer o cantante ma sei una piccola donna e con te voglio parlare di futuro perché tu e la tua generazione siete il futuro. 

Pronta Mati, via partiamo, con professionalità. Come vedi il tuo futuro da donna?

Quando sarò grande mi immagino di essere una donna realizzata nel lavoro, una donna che incontra tanti ostacoli ma che riesce a superarli con il sorriso. Mi vedo mamma ma non sono sicura di sposarmi perché ancora sono piccola per vederlo come un sacramento importante, al momento la parte bella è la festa. 

Quali sono le caratteristiche importanti che deve avere una donna? E come sei tu oggi?

Una donna deve essere ambiziosa, determinata, forte, sincera e deve essere semplicemente sé stessa ovvero come si sente di essere. Oggi sono abbastanza determinata e forte, sono sincera ma il mio più grande difetto è che sono paranoica e mi crea problemi nel relazionarmi con me stessa e con gli altri.

Cosa pensi dell’amore? Come lo vivresti?

Penso che l’amore abbia molte sfaccettature, ha molti lati belli e anche brutti allo stesso tempo perché a volte ti fa soffrire e non sempre ti rende felice. Da grande, se penso all’amore, mi dico che prima di trovare quello giusto incontrerò delle persone che mi faranno capire tante cose sull’amore. Ora è un sentimento che mi spaventa e quindi evito di pensarci. 

C’è un film che conosci, “La vita bugiarda degli adulti”: cosa pensi di questa cosa?

Penso che sia una cosa vera perché secondo me tanti adulti sono arrivati dove sono in quanto hanno tante maschere che indossano quando gli fa comodo. Poi penso che gli adulti siano bugiardi soprattutto verso noi ragazzi, nelle relazioni con noi; spesso la parte adulta mente di più rispetto a noi adolescenti. Quando sarò grande non voglio diventare bugiarda dato che è una cosa che odio con tutta me stessa. 

Cosa pensi dell’amicizia in età adulta?

L’amicizia è un sentimento molto bello ma tra gli adulti la vedo molto poco, questa cosa mi dispiace perché non si vedono più tanto. Io vorrei portarmi la mia migliore amica fino alla vecchiaia, magari ridere insieme per una minestra troppo fredda per essere mangiata. 

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? (Lo chiedo sempre a tutti i miei ospiti)

Voglio dedicarmi di più alle mie passioni: dipingere, suonare il pianoforte, cantare, guardare i film. Provare sulla mia pelle il mondo del lavoro, vorrei iniziare a scoprirlo.

Adesso ti faccio delle domande e tu devi rispondere velocemente, come ti viene dal cuore.

  • Il tuo animale preferito: panda;
  • Il tuo colore preferito: blu;
  • La città dei tuoi sogni: New York;
  • Il cantante preferito: Eminem e Doja Cat;
  • Il cibo che adori: sushi;
  • Un grazie…: a me stessa perché nonostante tutto mi sopporto ancora e non ho mai mollato;

Grazie Matilde per essermi sempre stata vicino e so che lo farai ancora.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This