Profili Instagram da seguire (parte II): alcuni dei miei preferiti

Feb 2, 2022 | Curiosità varie, Ultime novità | 0 commenti

Profili Instagram da seguire (parte II): alcuni dei miei preferiti

Scritto da Elisabetta Pieragostini

2 Febbraio 2022

I social per me, nonostante i cambiamenti, restano un luogo di scambio e condivisione. Perché quindi non condividere con voi altri profili Instagram da seguire dopo l’esperimento di qualche mese fa?

Sono profili di persone che mi fanno compagnia, mi ispirano, mi fanno sorridere, riflettere o che mi danno input concreti. Mi fa piacere condividerli con voi sperando che queste storie generino altre storie positive.

Ps: alcune di loro le ho intervistate, vi lascio i link diretti così da poter leggere le nostre chiacchierate.

Profili Instagram da seguire

 

Mamme a spillo di Valentina Piccini

 

Valentina Piccini è una mamma fashion blogger stupenda, racconta quotidianamente la sua storia sul blog e sui social e ci mette sempre la faccia, anche quando viene attaccata. È madre di quattro figli avuti da due matrimoni, Andrea il suo attuale marito ha anche lui figli dal precedente matrimonio. La loro è una famiglia allargata: serena, bella e piena d’amore. Il suo blog Mamme a spillo racconta di moda, sua grande passione, stili di vita, benessere, psicologia e dinamiche familiari. Insomma, Valentina è una vera forza della natura, una wonder mamma, che riesce a conciliare tutto. Non da meno, Valentina è anche una storica d’arte. Chi la segue non può che ammirarla per la sua tenacia, per la sua caparbietà e per lo spirito ironico e leggero con cui racconta la sua spesso incasinata vita. È una grande donna e una grande mamma. Seguitela, non ve ne pentirete.

C’era una vodka di Lucrezia Sarnari

 

Lucrezia è una blogger, una scrittrice, una mamma. Lavora nella comunicazione ed è una persona ironica e divertente. Il suo blog C’era una vodka nasce quando Lucrezia diventa mamma e i suoi pensieri fanno cin cin con quella vodka che fino a quel momento amava sorseggiare con i suoi amici. Ha scritto due romanzi per Rizzoli, racconta l’amore con una scrittura fresca, ironica e contemporanea. Consiglia serie tv e libri da divorare ed è sempre sul pezzo. Mamma presente anche se si sente ancora un’eterna ragazza, ma Pietro ha cambiato la sua vita ed è diventata anche più ordinata. Seguitela, trascorrerete con lei delle giornate divertenti, mette di buonumore.

Mimom di Stella Bondi

 

Questo è un magazine per mamme, un social magazine dove vengono divulgate informazioni utili per le famiglie, dove si raccontano storie e verità, dove ci si confronta e si supportano le donne e le mamme. Dietro le quinte, a dirigere il tutto, c’è Stella Bondi, mamma di due splendide bambine che ha deciso di far nascere questo magazine perché lei in primis aveva bisogno di consigli per fare la mamma, non si sentiva pronta, così ha voluto creare un manuale di istruzioni. Mimom è un magazine vivace, realizzato da un team interamente al femminile, dove puoi trovare qualsiasi informazione utile e divertente, dal benessere all’educazione, dalla salute alla moda, ai libri, al divertimento e tanto altro ancora. Leggetelo e seguitelo perché non vi annoierete, Stella è grintosa, piena di energia e si mette in gioco. Poi anche io faccio parte della famiglia di Mimom e scrivo come blogger per Stella, un motivo in più per non perdervelo. Momento pubblicità, sì.

Bimbi e viaggi di Milena Marchioni

 

Bimbi e viaggi è un blog di viaggi, appunto, da seguire assolutamente perché Milena è una guida fantastica che ti fa viaggiare in posti meravigliosi con bimbi a bordo di tutte le età. È un portale anche informativo ed esiste una community di viaggio divertentissima. Milena è una mamma che ha sempre amato viaggiare e non ha rinunciato alla sua grande passione. Bimbieviaggi.it nasce per raccontare le sue avventure che è poi diventato un portale dove ci sono i racconti di tante famiglie che narrano le loro esperienze. Milena è una travel blogger che fornisce tanti spunti e informazioni utili. È un blog da non perdere e vi farà vedere e sognare posti indimenticabili, anche in strani periodi come questo, ma Milena ci insegna che tutto è possibile. Non perdetevi Milena e i suoi viaggi da scoprire.

Gynepraio di Valeria Fioretta

 

Lei l’ho scoperta per caso, grazie a mia nipote ed è sensazionale. Valeria Fioretta è una blogger e una marketer e parla dei più svariati argomenti sul suo blog. Autrice del romanzo Se tu lo vuoi, scritto con quello humor che la contraddistingue. Nel blog, come dice Valeria, sparla liberamente del prossimo, dice sempre ciò che pensa; nella vita è addetta al marketing di una start-up che si occupa di home decor. È simpaticissima, anche lei una mamma. È una donna che mi sa sorprendere sempre, che parla di tutto e di tutti e con lei non ci si annoia mai. Segni distintivi: ama raccontarsi con piglio e ironia. Seguitela, scoprirete un mondo, quello del marketing e non solo.

Cosa ti preparo per cena di Viviana Dal Pozzo

 

Mamma siciliana e cuoca eccellente, di lei dicono che sia un eccellente fotografa di piatti squisiti. Viviana è attivissima sui social e nella vita, non sta mai ferma e si definisce una friggitrice seriale di melanzane. Tutto nasce da quando preparava le sue cene con ricette inventate con ciò che aveva in frigorifero, io non saprei proprio cosa farci. Consiglio di seguirla perché è creativa e fantasiosa, ha la passione per il cibo e per la comunicazione. Con lei la cucina si colora e i nostri piatti non saranno mai banali.

Anche per questa volta ne avete tante e per tutti i gusti.

Alla prossima “influencerata”.

 

Related Articles

Articoli collegati

Seguimi

Iscriviti

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli ultimi articoli

Follow Us

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Share This